Per Vendere

Seleziona gli articoli che vuoi vendere

Ricordati che: Gli articoli vengono ritirati in base alle stagioni (vedi "calendario dei ritiri"), dovranno essere puliti, integri e funzionanti (vedi "cosa puoi vendere")

Portali in negozio, verranno valutati e messi in conto vendita al miglior prezzo

Gli articoli restano in carico 60 giorni al prezzo pattuito ed in seguito verranno scontati come da tabella esposta in negozio. Guadagnerai il 50% del prezzo di vendita concordato. Dopo il periodo di esposizione gli articoli non venduti e non ritirati verranno devoluti in beneficenza o smaltiti.

Verifica le vendite

Trascorsi 15 giorni dalla vendita, potrai venire in negozio a riscuotere il tuo credito. Hai 1 anno di tempo dal momento della vendita per ritirare il tuo rimborso (con tessera)

Mandato di vendita

Qui di seguito copia del nostro mandato di vendita, dove sono elencati tutti i punti che fanno parte del contratto di conto/vendita.

Do mandato di Vendita all’Agenzia sopra citata, di seguito denominata MANDATARIO, affinché provveda a nome e per mio conto alla vendita al prezzo concordato di ciascun oggetto di mia proprietà incluso nella “ARTICOLI CARICATI”, allegata al presente contratto e parte integrante dello stesso così come di volta in volta modificata con l’aggiunta o l’eliminazione di uno o più elementi, alle seguenti condizioni:
1) Gli articoli restano di mia proprietà fino alla loro vendita o dismissione e permangono presso il MANDATARIO in esposizione gratuita salvo quanto esposto di seguito.
2) Prendo atto che al momento della registrazione mi sarà consegnata una tessera personale di seguito denominata MIRABILIA CARD, che dovrò presentare al momento del conferimento di ulteriori articoli nonché per permettere il rimborso delle somme a me spettanti.
3) Prendo atto che la MIRABILIA CARD a me rilasciata è personale e non cedibile a terzi, salvo delega su modulo rilasciato dal MANDATARIO
4) Prendo atto che in caso di smarrimento o furto della MIRABILIA CARD, sarà mia cura avvertire il MANDATARIO che provvederà a bloccare la vecchia card e a rilasciarne una nuova, liberandolo da ogni responsabilità nel caso venisse utilizzata da terzi senza il mio consenso.
5) Accetto che il MANDATARIO, pur operando secondo la diligenza del buon padre di famiglia, non possa essere ritenuto responsabile in caso di guasti o di vizi agli oggetti né di quanto compiuto in esecuzione del presente mandato salvo che per dolo o colpa grave, restando inteso che l’eventuale responsabilità del MANDATARIO sarà limitata, per ciascun oggetto, all’importo corrispondente al prezzo concordato per la vendita come da “ARTICOLI CARICATI” detratto dalla provvigione stabilita.
6) Prendo atto che mi sarà corrisposto, dopo la vendita, l’importo ricavato detratto della percentuale di provvigione concordata (IVA compresa), come da “ARTICOLI CARICATI”, con esclusione delle somme eventualmente versate a titolo di caparra e trattenute dal MANDATARIO nei casi di inadempimento degli acquirenti.
7) Prendo atto che l’importo degli oggetti venduti sarà disponibile, presso la sede del MANDATARIO, dopo 15 giorni dall’avvenuta vendita. Rimane inteso che la provvigione spettante al MANDATARIO maturerà esclusivamente nel momento in cui verrà liquidata la somma totale della vendita degli oggetti e fino a quella data il MANDATARIO sarà custode dell’importo stesso e che le spese sostenute dallo stesso, per la custodia delle somme incassate in nome e per mio conto, si intendo compensate con i frutti eventualmente percepiti dal deposito (art. 1775/1781 Cod. Civ.)
8) Prendo atto che l’importo degli oggetti venduti a me spettante, se inferiore a € 150,00 (centocinquanta) mi verrà corrisposto in contanti o altro mezzo, per importi superiori a € 150,00 (centocinquanta) mi verrà corrisposto esclusivamente tramite mezzi tracciabili quali bonifico o assegno bancario salvo accordi presi in precedenza tra le parti.
9) Prendo atto che la durata massima dell’esposizione è di 60 (sessanta) giorni e che dopo tale termine gli oggetti invenduti e non ritirati, saranno proposti scontati fino a un massimo del 50% del prezzo concordato per ulteriori 30 (trenta) giorni. Per gli oggetti appartenenti alle categorie AB (Abbigliamento), CB (Calzature e Borse), BG (Bigiotteria), AC (Accessori e Cosmesi), BB (Abbigliamento Bambino) l’esposizione è di 60 (sessanta) giorni e dopo tale termine verranno esposti per ulteriori 6 (sei) giorni a prezzo scontato.

10) Autorizzo il MANDATARIO, scaduti i termini del punto (9), a procedere in uno dei seguenti modi:
– cessione al miglior realizzo o a prezzo simbolico
– devoluzione in beneficenza a enti di solidarietà e/o ad associazioni di volontariato degli oggetti di modico valore
– smaltimento degli oggetti ingombranti o di cui non sia possibile quanto riportato nei punti precedenti.
11) Prendo atto che al fine di evitare la dismissione degli oggetti (punto 10) oppure lo sconto fino a un massimo del 50% (punto 9) sarà solo ed esclusivamente mia cura aggiornarmi sui tempi di esposizione, ritirare eventualmente gli oggetti, non già per i quali sia stata versata una caparra.
12) Prendo atto che ogni mio diritto di riscossione dei crediti relativi agli oggetti venduti in nome e per mio conto decade trascorso un anno dalla vendita degli stessi (art. 2964 del Cod.Civ.)
13) Acconsento all’utilizzo dell’immagine degli oggetti di mia proprietà, e nulla pertanto potrò richiedere, nel caso di riproduzione degli stessi su pagine internet, cataloghi, pubblicazioni, dépliant, poster, pubblicità e simili, da parte del MANDATARIO o di terzi.
14) Acconsento alla vendita dei miei oggetti anche tramite mezzi telematici quali il sito www.mirabiliafaenza.it o Ebay, acconsento altresì a proporre gli oggetti attraverso i mezzi sopra indicati, a insindacabile giudizio del MANDATARIO, a prezzi maggiorati per compensare le spese sostenute.
15) Prendo atto che in caso di mio ritiro degli articoli come da “LISTA OGGETTI IN CARICO”, nei primi 30 (trenta) giorni dalla consegna, sarò tenuto a corrispondere al MANDATARIO una penale pari all’importo della provvigione sulla vendita che sarebbe spettata al MANDATARIO quali oneri comunque sostenuti sin dal momento del ricevimento del bene (gestione del contratto, attività lavorativa, esposizione del bene, copertura assicurativa, pubblicità ecc.).
16) Prendo atto che il MANDATARIO è un’agenzia autonoma e il soggetto esclusivamente responsabile dell’adempimento del presente contratto e di tutti gli obblighi direttamente o indirettamente connessi.
17) Prendo atto che il mandato è suscettibile di modifiche che potranno essere apportate dal MANDATARIO in qualsiasi momento secondo le esigenze del mercato o per adeguamenti di ogni ordine e grado si rendessero necessari nel corso dell’espletamento del mandato stesso anche a fini legislativi. Prendo atto che tali modifiche saranno visibili presso il punto vendita con evidenziata la data dell’ultima modifica apportata. Qualora a seguito di eventuali modifiche non dovessi concordare con il MANDATARIO i contenuti modificati, sono a conoscenza che potrò recedere dal mandato nei 30 giorni successivi la sua pubblicazione.
18) Presto fin d’ora all’utilizzo dei miei dati personali da parte del MANDATARIO o di terzi a cui quest’ultimo comunichi tali dati nei limiti e per i fini relativi all’esecuzione del MANDATO DI VENDITA e per tutta la durata dello stesso. Alla cessazione del rapporto potrò chiedere la cancellazione o il blocco dei dati, secondo quanto previsto dal D.Lgs. 196/2003.